Alexandra Michnik: the fashion illustrator

03.06.2019

Un'illustratrice appassionata di moda che racconta questo favoloso mondo attraverso la delicatezza dei pastello


Alexandra Michnik è una illustratrice che ha fatto delle sue due passioni più grandi passioni, l'arte e la moda, il suo lavoro. Le sue opere giocano con i colori pastello con l'intento di regalare emozioni positive a chi ha la fortuna di guardarle. 

Il disegno, sempre ricercato e mai banale, sa far immergere in un mondo senza tempo, in una atmosfera da sogno. Con estrema delicatezza, Alexandra riesce a cogliere i dettagli della realtà e a renderli il punto centrale delle sue illustrazioni. In questa modo, ogni opera riesce ad avere una propria identità e personalità che sa catturare fin dal primo sguardo.

Ho avuto il piacere di farle qualche domanda ed ecco qui cosa è uscito fuori.

Come ti senti Alexandra?
Mi sento benissimo. Sono felice che stia arrivando l'estate, le vacanze e la stagione dei matrimoni. Adesso è il momento più adatto per fare inviti con illustrazioni, segna posti e illustrazioni per eventi, quindi ci sarà tanto lavoro per me.

Cosa rappresenta per te l'arte dell'illustrazione?
Per me l'arte è un stato di mente. I lavori dedicati al fashion sono stati una grande opportunità di combinare insieme due mie passioni, l'arte e la moda.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
In realtà ho tanti sogni nel cassetto. Passo dopo passo, mi sto facendo strada. Penso che al momento comunque il mio sogno più grande sia di viaggiare di più e di portare avanti ancora più collaborazioni con brand di moda, magari per realizzare una linea di sciarpe con il mio design.

Prossimi progetti?
Al momento sto disegnando borse e accessori da uomo per un nuovo brand di lusso. Forse il prossimo progetto sarà ancora più vicino alla mia arte, sempre con questo brand. Vedremo. Quando si è una freelancer non si sa mai cosa succede nel weekend!

Una tua illustrazione che più ti rappresenta.
E' difficile da scegliere, quindi ti mando alcune delle mie "cheerful fashion girls". Una di queste, poi, sei proprio tu! :)

Instagram: onemorelastpic


English text:

Alexandra Michnik is an illustrator who turned her greatest passions, art and fashion, into her job. 
Her artworks play with pastel colors with the intention of giving positive emotions to those people lucky enough to look at them.

The design, always refined after and never trivial, knows how to immerse the spectator into a timeless world, in a dreamlike atmosphere. With extreme delicacy, Alexandra manages to capture all the details of reality and make them the key point of his illustrations.
In this way, each work has its own identity and personality that he realize how to capture at first glance.

I had the pleasure of asking her a few questions and here is what came out.

How are you?
I am great. Feeling good waiting for the summer, vacay and wedding season. Now it's popular to make illustrated invitations, guests cards and event illustrations, so here is some work for me.

What does the art of illustration represent to you?
For me art is a state of mind. Fashion illustration was a great chance to combine two passions of mine, fashion and art.

What is your dream?
I have a lot of dreams. Step by step I am going forward. I think main dream at the moment is to travel more and have collaboration with fashion brands to produce scarfs with my design .

Next projects?
At the moment I am designing bags and men accessories for one new luxury brand. Perhaps next project will also closely related with this. Will see. When you are freelancer you never know what's going to happen next week!

The illustration that best represents you.
It's hard to chose one. I will send you some of mine "cheerful fashion girls". One of them is you, enjoy!

Instagram: onemorelastpic


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia



Follow me on Instagram