ICUDAL: l'arte del gioiello

27.11.2018

Un brand di alta artigianalità che punta sull'unicità dei pezzi e che nasce dal cuore di Valeria Gurgone 


ICUDAL è un brand specializzato nell'arte dei gioielli che nasce nel 2015 dalla testa e dal cuore di Valeria Gurgone. Dopo gli studi in design del gioiello (IED Milano) ed alcune esperienze lavorative come designer, le viene l'idea di fondare qualcosa di totalmente suo.

Vuole dare a tutti l'opportunità di indossare creazioni uniche, che si differenziano da tutte le altre per la forte attenzione al design e per la ricercatezza dei materiali utilizzati.

Oggi, oltre allo Store di Marsala, ICUDAL ha messo le basi nel centro storico di Lucca, dove in un laboratorio ben rifornito nascono i gioielli contemporanei e anticonformisti che possono essere osservati anche sulla loro pagina Instagram.

Portando avanti la concezione che se scegli un gioiello, scegli una emozione, il brand non si pone limiti territoriali e consegna i prodotti realizzati direttamente nelle case dei propri clienti.

I materiali su cui puntano sono soprattutto l'argento, il bronzo e l'ottone ma per i più esigenti si realizzano anche gioielli in oro 18K. 

Tutto parte dal disegno, da dove il gioiello prende vita. Si lavorano i bozzetti del modello a mano libera e dopo si creano i primi prototipi in cera o in metallo. Alla fine la superficie del metallo viene lavorata.

Un processo che ICUDAL si impegna ad eseguire nel migliore dei modi per portare sempre ai massimi livelli la loro qualità. Un'arte di creare gioielli che rende orgoglioso il nostro bel Paese.


Istagram: icudaljewelry

Per saperne di più di altri brand made in Italy leggete qui: Simone Bartolucci, GRG Creations, Marotta, My Golden Cage, Amo Bijoux, Lolli Bijoux.  


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia



Follow me on Instagram