Le 2 Comari: l'idea del riuso

30.03.2019

Quando l'arte del riciclaggio incontra la moda per dare vita ad un progetto che punta sull'artigianato e sull'unicità dei pezzi


L'idea di realizzare un brand, Le 2 Comari, totalmente fondato sull'arte del riuso nasce nel 2018 dall'incontro creativo tra due donne di un piccolo ma vivace paese campano dell'entroterra.

L'una da sempre dedita al cucito, l'altra con alle spalle un importante lavoro nel Comune del proprio paese, ma con una buona dose di creatività repressa.

Il recupero di vecchie cose e le loro rinascita attraverso un diverso utilizzo rispetto a quello originario, sono la sfida delle due cosiddette comari che lanciano attraverso il loro laboratorio.

Un invito dunque ad evitare gli sprechi e a dare più valore all'originalità del pezzo stesso, senza però perdere di vista quello che potremmo definire come il buon gusto estetico.

Da ciò nascono i pezzi unici di queste donne che hanno saputo reinventare anche loro stesse, oltre ai materiali.

Un po' alla volta, dall'idea di recuperare un vecchio paio di jeans, un maglione, dei foulards o anche delle vecchie cose di famiglia, si è creato un logo, un profilo Facebook e uno Instagram per poi approdare al negozio online più in voga del momento: Etsy.

Ecco dunque un piccolo brand che strizza l'occhio al mondo attuale puntando sulla questione dell'evitare lo spreco. La linea è simpatica, effervescente e con grandi tratti di originalità dovuti proprio dal metodo della loro realizzazione.

Etsy: le2comari

Se sei interessato a conoscere altri artigiani del settore non perderti loro: Icudal, Mee's e Carillon Bijoux!


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia



Follow me on Instagram