Marotta: tra portafortuna e glamour!

03.12.2018

Un brand irriverente che cerca di diffondere fortuna e sorrisi con i suoi gioielli colorati e genuini


Marotta è un brand divertente e alla moda che della sua terra di origine, la Campania, ne fa un punto di forza. Uniscono quindi tradizione e tendenza, usando come materiale principale l'argento 925. Amano inoltre realizzare linee personali e gioielli fatti a mano seguendo il gusto del cliente, perché credono che l'unicità sia un valore da non dimenticare.

I colori, poi, non mancano quasi mai e la linea dei cornetti portafortuna ne rivendica i loro poteri. 
Un esempio? Il corno blu "allontan pur a' tristezza!".

Leggiamo cosa ci dicono!

Chi è il designer del brand?
Il designer è Alfredo Marotta, figlio del titolare, laureato in architettura e particolarmente interessato al design in tutte le sue forme, soprattutto per quanto riguarda il settore moda e gioielli. Molte creazioni sono artigianali, in altri casi invece si seguono i trend del momento.

Come prende vita questa realtà?
Questa realtà nasce nel 1981 nella centralissima via Roma 178, ad Aversa, in provincia di Caserta, ad opera di Gabriele Marotta, gioielliere e rivenditore di noti brand internazionali.

Qual è la vostra fonte di ispirazione?
La linea Cornofacendo, interamente dedicata al cornicino portafortuna di Napoli, prende ispirazione proprio dalla nostra terra di origine, per le altre collezioni invece la moda e le novità nel mondo bijoux sono le protagoniste.

La donna a cui vi rivolgete.
I prodotti si rivolgono principalmente ad una clientela trendy, dinamica, chic e sognatrice, giovane e meno giovane, ma con voglia di rinnovare il proprio look con prodotti di qualità e prezzi accessibili.

Sogno nel cassetto?
Il nostro sogno è sicuramente quello di farci conoscere anche oltre i confini della città di Aversa dove ormai siamo una realtà consolidata e trasmettere al cliente la fiducia, la passione e l'amore per il nostro lavoro, la qualità dei prodotti, interamente made in Italy, e la genuinità che sicuramente ci contraddistingue.


Instagram: marotta_925_aversa

Per saperne di più di altri brand made in Italy leggete qui: Simone Bartolucci, GRG Creations, My Golden Cage, Icudal, Amo Bijoux, Lolli Bijoux.  


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia



Follow me on Instagram