My Golden Cage: made in Italy con passione

21.03.2019

Un brand che nasce dalla sensibilità creativa e dalle esigenze di stile della mente di Maria Elena Pino


My Golden Cage nasce dalla mente creativa e mai stanca di Maria Elena Pino, stilista di moda che per 15 anni ha lavorato nel fashion system.

Il suo percorso, iniziato negli uffici stile di Milano, arriva a portarla in importanti aziende come Giorgio Armani o il gruppo INDITEX in Spagna. Qui, nella luce calda spagnola, può sviluppare meglio le sue capacità creative attraverso esperienze di vita che le permettono di capire e apprendere vari aspetti di una collezione e anche di migliorare il gusto, la sensibilità creativa e le esigenze di stile.

E' proprio da questi percorsi così lontani eppure complementari che ha avuto origine la necessità di Maria Elena di ricrearsi uno spazio proprio in cui poter far defluire tutte le sue energie.

La stilista necessitava di una pagina bianca, di una "golden cage", dove creare qualcosa di bello, speciale, che raccontasse davvero della sua personalità così sfaccettata e luminosa.

Nata quasi casualmente e soprattutto per un'esigenza creativa, My golden cage è un'esplosione di idee espresse con il potere della mano. Non può che esserci soddisfazione da un lavoro che sa delle nostre fatiche e che ci rappresenta.

Per tal motivo, ogni gioiello di questo brand, che non smette di farsi notare, viene pensato come un oggetto prezioso e fina a se stesso, legato strettamente ai riferimenti all'arte e al design contemporaneo.

La linea essenziale ma mai banale, è arricchita con dettagli in pellame finemente lavorati che sanno regalare quel tocco di delicata femminilità tanto ricercata dalla donna moderna.

Dal concept alla realizzazione, ogni singolo step è sviluppato nella nostra bella penisola e ciò rende il prodotto finale orgogliosamente unico e made in Italy.


Instagram: mygoldencage_jewels  


Per saperne di più di altri brand made in Italy leggete qui: Simone Bartolucci, GRG Creations, Marotta, Icudal, Amo Bijoux, Lolli Bijoux


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia


Follow me on Instagram