Paolina: inguaribile entusiasta della vita

17.03.2019

Fashion Blogger con una personalità eclettica e versatile che sta conquistando sempre il più l'attenzione del mondo della moda


Paolina Consiglieri, classe'94. Occhi curiosi, viso da bambola e fisico longilineo. Una risata che sa conquistare e una positività che in pochi possiedono. Un amore forte per tutto ciò che è bello e nuovo. Una continua ricerca verso ciò che stupisce.  Ecco, in poche righe, un ritratto di una delle nuove fashion blogger nostrane. Forte di uno stile unico e sempre diverso che rispecchia la sua personalità eclettica e versatile, Paolina ha saputo distinguersi dalla massa ed emergere con decisione.

Qui sotto scoprirete un po' di più di questa ragazza che sa far parlare di sé!

Chi sei?
Sono Paolina, un'inguaribile entusiasta della vita e addicted del "bello", di tutto quello che migliora le nostre vite, le relazioni, l'arte, la musica, la moda. Ecco lei in particolare è parte fondamentale di quello che sono, il linguaggio che più mi rappresenta, perché posso esprimermi senza dover parlare tanto. Per questo ho deciso di dedicarmi alla ricerca delle varie forme di comunicazione che le persone della moda utilizzano per svelare i loro mondi. Scoprire nuovi talenti, nuovi modi di vedere, pensare, fare moda è quello che rende il mio lavoro, il mio amore.

Come definiresti il tuo stile?
A dir la verità non riesco a definirmi, per me vestire, come dicevo, è un modo per esprimere quello che sono o che sento. Quindi se una mattina mi sveglio con la luna storta, vestirò sicuramente un total black, se mi sento felice, oserò molto con i colori, se voglio stare comoda, andrò di jeans, se non voglio stare comoda, allora tubino. Essendo una persona abbastanza lunatica ed eclettica, il mio modo di vestire rispecchia molto il mio essere.

Perché seguirti?
Credo e spero di poter trasmettere in qualche modo alle persone che mi seguono la mia dedizione e passione che metto nella costante ricerca del nuovo e del bello.

Dove vuoi arrivare?
Vorrei arrivare a creare una piattaforma che possa unire ed aiutare i nuovi volti della moda ad esprimere se stessi, ma soprattutto ad entrare nel mercato, cosa fondamentale.

Le tue più importanti collaborazioni.
Tutte le collaborazioni, piccole e grandi sono state fondamentali nella mia crescita. Tutti i designer e i creativi degni di essere chiamati tali, famosi e non. Tra tutti Annakiki è stata ed è sicuramente una collaborazione della quale vado molto orgogliosa, Anna Yang è un grande piccolo genio. Occupandomi di emergenti ovviamente non collaboro con i colossi, anche se mi piacerebbe in un futuro unire i due mondi e farli comunicare, in modo da dare più visibilità a chi se la merita.

Prossimi progetti.
Sempre tante idee, per le quali è necessario del tempo e studiando (frequento la facoltà di marketing) a volte manca. Sicuramente ora comincerò a sviluppare un progetto di video-interviste con i vari talenti che incontro, magari questo porterà a un canale YouTube! Inoltre ad aprile mi aspetta la mia prima lecture presso IED a Milano, non vedo l'ora di incontrare la classe e condividere con loro quello che ho imparato in questi anni. Ho poi dato vita, insieme a Neuro.b, a Blekketthub, una hub artistica con lo scopo di realizzare progetti di natura multidisciplinare.

Il tuo mantra.
Sono tanti! Quello che forse li racchiude un po' tutti è che dobbiamo imparare ad aprire gli occhi, la mente e il cuore ed accogliere tutte le cose belle che ci regala la vita. Ah e soprattutto, non arrendersi mai e non ascoltare mai chi vi dice che non ce la farete. Saranno loro a non farcela più, quando vi vedranno ovunque ;)

Instagram: paolina_consiglieri


ALTRI ARTICOLI

Content Creator e modella pugliese, Sara Martano è attiva nel mondo del Fashion e del Beauty ed è promotrice della bellezza della Puglia



Follow me on Instagram